Dopo l’Aston Martin e la Red Bull, anche la Ferrari ha confermato la data di presentazione della nuova vettura per il 2022.

Tramite un post pubblicato su Twitter e Instagram, la Scuderia Ferrari ha svelato la data di presentazione della monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz andranno all’assalto del prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

La Scuderia ha scelto di svelare la nuova monoposto giovedì 17 febbraio, sette giorni dopo Aston Martin e cinque prima della Red Bull.

C’è tanta attesa e trepidazione per il risultato di tanta programmazione iniziata già la seconda metà del 2021. L’obiettivo è sempre stato lo stesso: garantire ai propri piloti una vettura competitiva in grado di essere quanto meno alla pari di Red Bull e Mercedes che in questo momento rappresentano le scuderie da battere.

La presentazione dovrebbe svolgersi online, visto che la cerimonia dal vivo è prevista in Bahrain per il 12 marzo, qualche giorno prima dell’inizio del campionato. Ricordiamo che Liberty Media ha spinto per una presentazione generale con tutte le squadre coinvolte.

Nel frattempo, ecco il calendario aggiornato con le date di presentazioni ufficiali sin qui:

  • Giovedì 10 febbraio: Aston Martin
  • Giovedì 17 febbraio: Ferrari
  • Martedì 23 febbraio: Red Bull

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto