F1 – Max Verstappen è sempre in qualche modo coinvolto in notizie che facciano parlare di se. Ieri il leader del mondiale di Formula 1 in corso è arrivato terzo nella prima race non senza però qualche difficoltà sul sul tragitto tra cui Russell, che in sella alla sua Mercedes, ha tentato di portare a casa la posizione sul numero 1, autore di una partenza eccezionale, George alla prima curva ha tenuto l’interno è costretto Verstappen ad allargare la traiettoria andando a sfiorare i muri di curva 1. Una manovra che non ha lasciato soddisfatto per niente Max, i cui toni si sono fatti sentire subito via radio al suo ingegnere di pista: Max ha ribadito più volte che fosse assurdo che un pilota lo superasse causando danni alla monoposto senza essere punito; ma le stesse manovre che Max oggi tanto ha criticato corrispondono esattamente allo stesso stile duro e aggressivo di guida che Max ha fatto suo nel corso del tempo.

Al termine della gara di 100 km, le telecamere hanno ripreso i due diretti interessati nel Parc Ferme a discutere piuttosto animatamente in merito all’incidente del primo giro:

“Mi dispiace, ma non avevo grip”. Si è voluto subito scusare Russe, ma è una spiegazione che non ha minimamente convinto il due volte campione del mondo: “Amico, nessuno aveva aderenza, ma tutti dobbiamo lasciare spazio. La prossima volta aspettati lo stesso”. Insomma toni tutt’altro che amichevoli tra i due, che hanno ripreso le loro ragioni anche davanti alle telecamere dei paddock.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto