F1 – George Russell coglie il quarto posto nella Sprint Race di Baku dopo essersi reso protagonista di un duello ferocissimo con Max Verstappen.

Non è passata inosservata la scaramuccia tra George Russell e Max Verstappen al termine della sprint race di F1, durante la quale i due piloti erano venuti al ripetuto contatto durante una serratissima bagarre. Le prime concitate curve della gara avevano infatti visto il pilota britannico tentare il sorpasso su Verstappen, protagonista di uno spunto non perfetto. La combinazione tra muri vicinissimi e gomme fredde ha fatto sì che il campione del mondo in carica si ritrovasse la W14 di Russell addosso, rovinando la fiancata della sua Red Bull e compromettendone parte della performance.

Dopo le dure parole di Verstappen, che ha accusato l’inglese di troppa foga nel suo attacco, al termine della sprint race di Formula 1 sono arrivate anche le dichiarazioni dello stesso Russell:

“Pensavo che venisse a complimentarsi con me”, ha dichiarato il pilota della Mercedes in riferimento al battibecco post-gara con Verstappen. “Dal mio punto di vista è stata una bella battaglia, ma evidentemente lui era molto arrabbiato. Avevo io il diritto alla posizione, ero all’interno, ma poi lui mi ha preso di sorpresa cercando di resistere all’esterno. In un circuito cittadino come quello di Baku, sai bene che si corrono dei rischi al primo giro provando a passare all’esterno. Credo che gli sia andata anche bene. Ha pagato un prezzo piccolo, queste sono le gare”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto