Notizie F1

F1 – Mercedes, Lewis Hamilton deluso: “essere finito dietro Alonso così è un dispiacere”

F1 – Il settimo posto ottenuto non gli mette il sorriso sulle labbra. Lewis Hamilton esce con la delusione che gli si legge stampata sul viso dalla Sprint Race di Baku, antipasto del Gran Premio principale di domenica 30 aprile di Formula 1 : “perdere la posizione così da Fernando Alonso nella ripartenza dopo la Safety Car- ha dichiarato a fine gara – è stato un dispiacere”. Non che il sette volte campione del mondo l’abbia con l’iberico dell’Aston Martin, naturalmente. Lo rammarica il fatto di non essere finito davanti a lui come avrebbe a suo avviso potuto fare.

Ma Hamilton è anche uomo di grande onestà d’analisi e ammette: “non avevo comunque il passo delle monoposto che mi precedevano”. Il pilota britannico dichiara che “i tecnici lavoreranno sul bilanciamento della vettura” dicendosi consapevole di cosa sia andato storto nella Sprint Race.

“Trattandosi di una gara con distanza normale- dice con la mente già proiettata alla corsa domenicale – confido in un’inversione di tendenza”. E vaticina “un Gp duro, perché i nostri competitors sono molto veloci”.

Foto cover di Hamilton via Twitter @mercedesAMG

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto