Charles Leclerc chiude al 5° posto la Sprint Race in Brasile, riprendendosi nel finale la posizione su Lewis Hamilton (crollato letteralmente dopo un grandissimo avvio) dopo aver dovuto gestire la gomma rossa. Domani in gara il monegasco scatterà 2°. 

“Mi aspettavo qualcosa di più? Rispetto a Mercedes non siamo male, ma Red Bull è velocissima e la McLaren ha fatto un passo in avanti, sono costantemente davanti a noi e dobbiamo trovare qualcosa nel nostro pacchetto per tentare di riprenderli. Domani partendo 2° avremo meno macchine davanti e questo potrà aiutarci. All’inizio il feeling non era male, ho gestito all’inizio e spinto alla fine. Aver risparmiato la gomma rossa è buono, mi rende ottimista per domani. Non dico che vinceremo, il target del weekend è battere le Mercedes. Oggi con gomma nuova avremmo forse guadagnato una posizione, ma non penso di più”, ha commentato a Sky Sport F1.

Carlos Sainz, invece, ha terminato all’8° posto. Lo spagnolo ha dovuto lottare con Ricciardo e Piastri, riuscendo a muovere la classifica e portare 1 punto in questo sabato. “E’ stata una giornata dura per tutti, c’è stato veramente tanto degrado gomme. In vista della gara di domani dobbiamo scegliere e valutare cosa possiamo fare a livello di gomma”, ha detto.

Fred Vasseur conferma l’obiettivo iniziale del weekend: “Abbiamo puntato tutto sulla gara di domenica, è una nostra scelta e vedremo cosa accadrà. La partenza sarà molto importante, avere aria pulita è fondamentale. Domani sarà un’altra storia anche per il degrado delle gomme, per questo abbiamo deciso di tenere una Soft nuova per la gara”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto