Giornata di test sulla pista di Fiorano dove Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno potuto provare la nuova SF90 Stradale, l’ultima Ferrari pronta per essere immessa sul mercato. La nuova supercar Ferrari SF90 Stradale sarà ancora protagonista in settimana.

Ferrari ci mostra un breve video tramite il suo account twitter dove i due piloti guidano un esemplare camuffato, tutto nero, della più potente Ferrari di serie mai prodotta. 1000CV totali raggiunti da un V8 da 3.9L biturbo da 780 cv accoppiato a 3 motori elettrici che ne sviluppano 220 cv. Motori elettrici che permettono alla Ferrari SF90 Stradale di muoversi in modalità eDrive, ovvero completamente elettrica, con un’autonomia di 25km e zero emissioni. Ed è proprio questa la modalità utilizzata da Vettel, un po’ stupito, in uscita dai box. Le altre modalità disponibili sono Hybrid, Performance e Qualify, con quest’ultima, la più spinta, che permette di sfruttare appieno la potenza del motore ibrido fermando il cronometro all’incredibile tempo di 2.5s per lo 0-100km/h con una coppia di 800 Nm e una velocità massima di 340 km/h. E’ invece Leclerc ad apprezzare le doti di guida della Ferrari SF90 Stradale confermando la facilità di controllo soprattutto in uscita dalle curve a piena potenza.

 

La SF90 Stradale sarà disponibile dalla metà del 2020 ed andrà sicuramente ad dare fastidio a tutte le dirette concorrenti.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto