Il Day-2 in Bahrain diffonde sicuramente più ottimismo in casa Ferrari. Dopo il miglior tempo di Verstappen nella prima giornata, risponde Carlos Sainz che si piazza davanti a tutti con la sua SF-24. Buona simulazione di gara anche da parte di Charles Leclerc, che va a racchiudere un cerchio niente male per la rossa.

A Sky Sport F1, i due Ferraristi hanno commentato i miglioramenti espressi dalla Ferrari.

Così lo spagnolo: “La cosa più importante è che la macchina fa quello che ci aspettavamo. Rispecchia quanto visto in galleria del vento e nelle simulazioni. Non so se basterà per battere una Red Bull già veloce, abbiamo girato solo mezza giornata. Sicuramente sembra migliorata la guidabilità e il degrado gomme, il vento espone i difetti della macchina. Rispetto al 2023 sembra meglio, anche se la Red Bull sembra velocissima. Ci siamo concentrati molto sul long run e sul degrado gomme, cosa che lo scorso anno si era evidenziato subito qui. Quest’anno vogliamo degradare meno e stiamo lavorando su questo. La Red Bull sembra veloce ed è la macchina da battere, è evidente.”

Così, invece, il monegasco: L’anno scorso era il peggio che poteva capitare, tutto poteva succedere in una curva e cambiare in quella dopo. Quest’anno il feeling è migliore, il bilanciamento è più consistente. Per questo motivo la base di partenza è migliore. Lo scorso anno non si capivano i difetti, si poteva dire di tutto. Nel 2024 la direzione in cui vogliamo migliorare è molto chiara. Ma a livello di competitività non si può dire nulla: a volte ci sono state macchine molto veloci ma difficili da guidare, altre volte è capitato il contrario. La Red Bull comunque è ancora la referenza. L’anno scorso con gomme usate faticavamo tanto, mentre quest’anno il feeling con il passo gara è migliore. Ma non conta nulla con la competitività, dobbiamo lavorare ancora tanto e migliorare. Red Bull è avanti, ma è una mia sensazione personale dopo aver visto qualche video e averla vista in pista. Spero di avere una sorpresa la prossima settimana in Bahrain. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, non ho passato tanto tempo a guardare gli altri”. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto