Notizie F1

Ferrari F1 News – A Barcellona in arrivo il fondo nuovo ?

F1 News – Dopo un deludente weekend in Canada, il team si concentra già sulla prossima gara a Barcellona, dove per la Ferrari potrebbe arrivare il nuovo fondo, che era previsto per Silverstone.

Il weekend canadese è sicuramente da scordare, con una SF-24 che si è spenta di colpo il sabato e non si è ripresa per la gara di domenica.

Vasseur aveva dichiarato: “Sabato abbiamo avuto molti problemi, che crediamo di aver capito, ma la domenica è stata disastrosa
Entrambi i piloti Ferrari, infatti, si sono ritrati per problemi al motore per Charles e danni al fondo per Carlos.

Ai problemi delle monoposto si aggiungono le condizioni meteorologiche non favorevoli, a causa della pioggia, e l’asfalto molto green a causa della pioggia, con poco grip e temperature basse.

Il team però è già concentrato per la Spagna, Gp che si terrà questo weekend, dove Ferrari ha in programma di introdurre il secondo pacchetto di aggiornamenti. Come riportato da Sky Italia

I nuovi componenti, introdotti due settimane prima per volontà di Enrico Cardile, sono pensati per aumentare l’efficienza della SF-24, migliorando anche il carico aerodinamico.



Secondo i dati riportati da Sky Italia, si ha un’aspettativa di 10 punti di carico in più, che potrebbe portare a un miglioramento di 2 decimi.

Per quanto riguarda l’opinione di Newsf1.it, il primo upgrade introdotto da Ferrari, che abbiamo ribattezzato B e non 2.0 come ha fatto Sky Italia, è stato spinto troppo mediaticamente, poiché non prevedeva un vero nuovo fondo (solo un aggiornamento marginale), che rappresenta la parte fondamentale di una Formula 1 ad effetto suolo. Pertanto, ancor prima di questa notizia, avevamo già anticipato la mancanza di un upgrade sostanzioso e magari meno appariscente come quello delle pance, che in realtà non è così importante come ci è stato raccontato. Potete seguire i nostri video tecnici dove spieghiamo questa grande differenza. Guarda anche l’ultima puntata di Formula 1 Garage dedicata a questo argomento: link al video.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto