L’olandese volante Max Verstappen si conferma inarrestabile, anche a Mondiale di Formula 1 già intascato, alla partenza della Gara Sprint del Gran Premio del Brasile Max ha superato Lando Norris, che gli aveva rubato la pole position nella Sprint Shootout, subito in prima curva ponendosi in testa alla gara brasiliana. Dopo la giornata di ieri dove la notte era praticamente calata sul circuito di Interlagos con delle nubi nere come la pece; oggi il tracciato ha invece riservato ore di sole per i 20 piloti in griglia e per tutti i tifosi che erano nei presso dell’autodromo. L’olandese si è anche reso protagonista di uno stacco alla partenza davvero ineccepibile, con un tempo di reazione di 0,15 secondi: sovrumano.

“Era importante partire bene, ed è stata davvero buona come partenza. Su questo tracciato c’è molto degrado e tanta usura gomme, ho provato a mantenere un tempo sul giro costante per gestire le gomme. L’anno scorso qui era stato difficile, oggi è andato molto meglio. In vista di domani abbiamo imparato tanto, speriamo di fare altrettanto bene“. ha detto Max al termine della Gara Sprint che lo ha visto allungare di altri 8 punti in classifica mondiale.

Domani, in vista della gara, le strategie saranno sicuramente riviste alla luce dei nuovi dati ottenuti sugli stint delle gomme rosse, tutti si aspettavano un degrado minore, e la gestione gomma giocherà un ruolo importantissimo per la vittoria domenicale: basti pensare che ad inizio gara Russell e Hamilton erano velocissimi, ma hanno consumato troppa gomma e verso il finale di gara sono stati sopravanzati, George in particolare ha segnato negli ultimi giri della Sprint un tempo sul giro 2,5 secondi più lento rispetto ai tempi dei primi giri.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto