La F1 è finalmente tornata. A Sakhir, Bahrain, oggi si è svolta la prima giornata di test pre-stagionali. Max Verstappen ha concluso in prima posizione sia la sessione mattutina che quella pomeridiana, dove la pista si era velocizzata, al primo posto.

L’olandese, a bordo della nuovissima RB20, è riuscito ad annichilire tutta la concorrenza con un tempo di 1:31.344. Grazie a questo tempo, Max è riuscito a distanziarsi di oltre un secondo dal pilota più vicino, ovvero Lando Norris. L’inglese era infine seguito da Carlos Sainz, che a bordo della sua SF-24 ha completato il “podio” della prima giornata di test.

Ad una manciata di millesimi da Carlos Sainz si trova inaspettatamente la Racing Bulls di Ricciardo. La sorella minore di Red Bull ha sicuramente impressionato, e non mancheranno discussioni e polemiche riguardo il legame sempre più stretto con il team di Milton Keynes.

La Mercedes oggi ha deciso di schierare solo George Russell per tutta la giornata. L’inglese, sul giro secco, non ha certamente portato buona speranza, riuscendo a classificarsi solo 12esimo. Ciò che fa ben sperare a Brackley sembrerebbe però il passo gara della W15, che la rende una vettura interessante da seguire.

Male al contrario Williams, che parte subito con problemi di affidabilità: durante la mattinata Alex Albon ha completato 40 giri e, nel pomeriggio, Sargeant ne ha fatti solo 21. Numeri che non fanno sicuramente ben sperare il team di James Vowels

Durante questa prima giornata di test di F1, tutti i piloti hanno segnato il loro miglior tempo con le gomme C3, tranne Albon con le C4 e Ocon con le C1. Il pilota a compiere il maggior numero di giri è stato proprio Max Verstappen, con un totale di ben 142.

Segue la nostra analisi dei test

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto