La Ferrari SF-24, la nuova monoposto della Scuderia del cavallino per il 2024, è un progetto che ha attirato l’attenzione degli appassionati di Formula 1, anche se a prima vista è stata giudicata “semplice” e conservativa, secondo alcuni tifosi della rossa.

Per questo, i tifosi si chiedono se e quando arriveranno nuovi aggiornamenti. In un’intervista, il direttore tecnico del telaio e dell’aerodinamica della Ferrari, Enrico Cardile, ha dichiarato che il team aspetterà di vedere le prestazioni relative a quelle dei rivali prima di decidere il percorso di aggiornamento per la nuova monoposto SF-24 del team.

Parlando ai media dopo il lancio dell’auto del team 2024, Cardile ha detto che la Ferrari avrebbe reagito ai rivali nei round di apertura. La SF-24 rappresenta una combinazione di tradizione e innovazione, con la classica livrea rossa attraversata da bande bianche e gialle, mentre diminuiscono le tonalità di nero. La vettura sarà pilotata da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“L’unica cosa che posso dire è che la vettura nella galleria del vento ha già fatto dei progressi e si è evoluta rispetto a quella presentata”, ha detto. “Poi decideremo quando sarà meglio portare in pista i primi aggiornamenti.

“Il primo passo è vedere dove siamo rispetto ai nostri concorrenti. Il lavoro in galleria del vento sta procedendo, la vettura si sta evolvendo e mettendo insieme i due staff decideremo dove portare i primi aggiornamenti”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto