PUMA è diventato un Partner Ufficiale della F1 ACADEMY, segnando una significativa collaborazione tra il rinomato marchio sportivo e di abbigliamento casual e la serie di corse. Questa partnership pluriennale mira ad aumentare la partecipazione femminile nel motorsport, sia in pista che fuori. Come parte di questa emozionante iniziativa, PUMA fornirà una livrea designata per il partner per la stagione 2024, con la pilota dell’Accademia Ferrari, Aurelia Nobels, che farà il suo debutto nella categoria sotto la livrea PUMA per l’ART Grand Prix.

Da quasi quattro decenni, PUMA è all’avanguardia nello sviluppo di abbigliamento per il motorsport, compresi tute ignifughe, scarpe da corsa e altre attrezzature ad alte prestazioni. Più recentemente, hanno ampliato la loro offerta includendo abbigliamento per squadre e fan, nonché collezioni lifestyle che risuonano con una nuova generazione di appassionati. In qualità di Partner Ufficiale della F1 ACADEMY, PUMA continua la sua eredità nel motorsport sostenendo la missione della F1 ACADEMY di ispirare e incoraggiare più donne a partecipare al motorsport.

La partnership va oltre l’aspetto estetico. PUMA fornirà anche l’abbigliamento da corsa per le wild card della F1 ACADEMY e per i piloti che correranno con una livrea di partner, oltre a fornire calzature per il personale della F1 ACADEMY. Questa collaborazione consente alla F1 ACADEMY di connettersi con il pubblico globale di PUMA, puntando in particolare ai segmenti più giovani e diversificati. L’obiettivo è promuovere la missione di aumentare la partecipazione femminile nel motorsport.

Inoltre, PUMA ha portato il suo impegno ancora più avanti diventando un Fornitore Ufficiale alle gare di Formula 1. Ciò concede a PUMA il diritto di produrre abbigliamento, calzature e accessori con il marchio F1. Il brand creerà una nuova collezione di abbigliamento per i fan della Formula 1, che conta su una base di fan in rapida crescita e sempre più diversificata, oltre a fornire uniformi a tutto il personale della F1 nei circuiti a partire dal 2024.

In sintesi, questa collaborazione tra PUMA e la F1 ACADEMY rappresenta non solo uno sponsor ma anche una condivisione di valori e obiettivi per promuovere il motorsport e coinvolgere un pubblico più ampio

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto