Carlos Sainz, con il suo undicesimo posto, è stato il primo degli esclusi dal Q3 nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria.

Con una Ferrari che ha sacrificato il sabato per concentrarsi sulla gara, lo spagnolo Sainz non è riuscito ad andare oltre la P11. Un risultato comunque abbastanza deludente, considerando l’ingresso in Q3 di Russell con la Williams sempre su gomme medie.

“Abbiamo il passo gara. Quello è sicuro. Il nostro obbiettivo in gara è battere i piloti che partono con le gomme soft. Anche perchè finire davanti Norris, che parte con le medie, sarà impossibile. Russell è sicuramente la sorpresa più grossa, ma il motore Mercedes qui spinge parecchio. La Williams quest’anno va molto forte sul dritto, e la scorsa settimana George già mi aveva battuto in qualifica.”

La Ferrari dunque si giocherà il tutto per tutto nella gara di domani, avendo poco o nulla da perdere.

“Domani in gara dobbiamo battere i piloti che partono con le soft, superando anche Russell. Speriamo di riuscire a finire dietro Lando con entrambe le vetture, in moda da ottenere tanti punti. Domani potrebbero succedere tante cose, e la temperatura sarà molto più bassa. Oggi sarebbero bastati sei millesimi per renderci più felici, e invece non lo siamo.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto