Tre giorni di test con i tecnici della Squadra Corse #abarth per i tre equipaggi privati che prenderanno parte alla prima prova del Mondiale #rally 2017.
In gara il campione Francois Delecour, il promettente italiano Fabio Andolfi e l’esperto Gabriele Noberasco.
Il Rallye di Montecarlo si disputa dal 19 al 22 gennaio e sarà il primo test fondamentale per lo sviluppo della vettura in condizioni estreme durante la gara più importante del calendario mondiale.

Debutto in grande stile per la nuova #abarth 124 #rally che esordirà nelle competizioni in occasione dell’85° Rallye di Montecarlo, prova d’apertura del Campionato Mondiale #rally 2017, in programma dal 19 al 22 gennaio.

Tre equipaggi privati hanno infatti scelto la nuova #abarth 124 #rally per affrontare una delle prove più difficili e prestigiose del Mondiale, riportando in auge il marchio dello Scorpione, grande protagonista della specialità. Tre equipaggi che rappresentano tre tipologie diverse di piloti: il francese Francois Delecour, in coppia con Dominique Savignoni, ha un passato da pilota ufficiale vice campione del mondo nel 1993 e ha vinto nel 2015 la Coppa FIA R-GT, campionato internazionale riservato alle gran turismo, categoria nella quale corre l’Abarth 124 #rally; il giovanissimo Fabio Andolfi, con Manuel Fenoli, è considerato uno dei piloti italiani più promettenti ed è appoggiato in questa partecipazione da ACI Sport nel quadro del progetto giovani ACI Team Italia; Gabriele Noberasco, con Daniele Michi, è un gentleman driver molto veloce ed esperto, che ha vinto molte competizioni a livello nazionale e vanta diverse partecipazioni al Rallye di Montecarlo, una delle quali disputata al volante di una #abarth 500 R3T.

In questi giorni i tre equipaggi, supportati dai rispettivi team, il francese Milano #racing e Bernini #rally, hanno svolto alcuni test specifici in vista della corsa monegasca sulle strade del Cuneese, insieme al pilota-collaudatore Alex Fiorio, che ha svolto il lavoro di sviluppo e messa a punto della vettura insieme alla Squadra Corse #abarth.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: