F1 Tecnica – In attesa di scoprire come si svolgeranno le qualifiche a causa del tifone che imperversa sul Giappone, i Team hanno portato tante modifiche, cercando un finale di stagione all’altezza delle aspettative.
F1 tecnica Giappone inziamo dalla Mercedes che porta piccole variazioni alla bandella dell’ala anteriore, sulla quale appare un piccolo deviatore, decisamente posticcio
Mercedes added a new vane on the outside of the frontwing endplate.#AMuS #JapaneseGP #F1 pic.twitter.com/xSdRctPKdJ
— Tobi Grüner 🏁 (@tgruener) October 10, 2019
Molto più elegante il lavoro sulle bargeboard e sulle cornici dell’imbocco della pancia, che si scompongono perdendo il collegamento sul raggio.
Mercedes will run a few new aero parts at Suzuka including modified side deflectors. Find more fresh pics later in our AMuS gallery.#JapaneseGP #F1 #AMuS pic.twitter.com/kJnztynN5V
— Tobi Grüner 🏁 (@tgruener) October 9, 2019
Redbull porta un S duct notevolmente ridotto, praticamente la meta’ del vecchio in sezione totale.
Nueva salida de conducto S en el Red Bull. Más pequeña. Solo Verstappen.
New S duct outlet for Red Bull. Smaller. Only Verstappen. pic.twitter.com/HCGKVk2BQV
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) October 10, 2019
Questo elemento appare molto “brutto” esteticamente, ma se Newey ci punta, sicuramente sarà aerodinamicamente efficacissimo.
Anche i brutti anatroccoli Renault e Williams portano modifiche all’ala, nella zona, rivelatasi critica, dell’outwash.
Some closeup pics of the new Williams frontwing. It will be used by George Russell in FP1.#AMuS #F1 #JapaneseGP pic.twitter.com/nytigABaMv
— Tobi Grüner 🏁 (@tgruener) October 11, 2019
Se lo storico Team inglese copia spudoratamente Ferrari, i francesi portano una serie di flap con un’andamento molto complesso,
Renault brought a completely redesigned frontwing to Suzuka. Lots of changes compared to the old model. Here’s a direct comparison. New frontwing upper pic.#AMuS #F1 #JapaneseGP pic.twitter.com/fUurIdUSMR
— Tobi Grüner 🏁 (@tgruener) October 10, 2019
probabilmente sempre per gestire i flussi ed il carico necessario a mantenere le gomme nello stretto range di utilizzo.
Sulla Ferrari invece è tornato lo slot piu’ ampio che era stato abbandonato col pacchetto sostanzioso di Singapore
Piccola novita’ sul fondo Ferrari torna lo slot vicino alla ruota posteriore. #Techf1 pic.twitter.com/PWTz8KSRSu
— Salvatore Asero (@Graftechweb) October 11, 2019
Articolo by Ing. @WernerJrQuevedo