La squadra di Woking ha introdotto un importante pacchetto di aggiornamento per Lando Norris in Austria e il compagno di squadra rookie Oscar Piastri ha beneficiato delle nuove parti a Silverstone, dove la coppia ha conquistato il secondo e il terzo posto in griglia di partenza il sabato.

Norris è stato in grado di consolidare quella posizione, nonostante un assalto a fine gara da parte di Hamilton che montava gomme più morbide. Piastri sarebbe arrivato terzo se non fosse stato per una Safety Car inopportuna che ha dato ad Hamilton la possibilità di effettuare un pit stop gratuito.

La Mercedes, attraverso il Team Principal Toto Wolff e Hamilton, ha fatto riferimento ai progressi fatti dalla McLaren da quando ha introdotto l’aggiornamento aerodinamico in stile Red Bull dopo le qualifiche, e dopo che il ritmo di gara ha confermato il miglioramento, Hamilton ha ammesso che le Silver Arrows devono andare avanti.

“È stata sicuramente una stagione altalenante nell’ultimo anno e mezzo”, ha detto l’inglese a Sky Sports F1. “La nostra macchina… abbiamo molto lavoro da fare. Penso di sapere esattamente cosa dobbiamo fare e avremo delle conversazioni intense su cosa fare per andare avanti. La McLaren è la prova della direzione che hanno preso, è stato impressionante quanto fossero veloci ad alte velocità. Abbiamo dei punti di forza nella nostra macchina, i long run sono fantastici. Non appena avremo il retrotreno che hanno, saremo sulla buona strada. Questo è ciò per cui dobbiamo lottare. George ha fatto un ottimo stint lungo con la gomma Soft, anche io con la Medium. Dobbiamo mantenere le parti buone e aggiungerne di altre.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto