Carlos Sainz è fiducioso che la Ferrari possa fornire aggiornamenti che potrebbero cambiare “completamente” la stagione della rossa.

Dopo aver affrontato difficoltà nella gara di apertura dell’anno in Bahrain, la Scuderia ha affrontato ulteriori sfide in Arabia Saudita, con Sainz e Charles Leclerc che hanno concluso l’evento rispettivamente in P6 e P7 dopo non essere riusciti a eguagliare il duo Mercedes davanti.

Quando gli è stato chiesto se ciò avesse confermato che i loro problemi non erano specifici della pista, Sainz ha ammesso che era così, ma ha riconosciuto allo stesso tempo che ci sono aspetti positivi per la squadra da trarre.

“In questo momento, non siamo dove vorremmo essere in termini di ritmo di gara. Abbiamo bisogno di aria pulita per produrre una sorta di tempi sul giro decenti. Conosciamo esattamente i nostri punti deboli. Questo è positivo. Ovviamente non possiamo fare magie per anticipare gli sviluppi, ma so che il team sta spingendo al massimo per portarli e questo migliorerà sicuramente il nostro ritmo di gara”.

Gli aggiornamenti potrebbero “completamente” cambiare la stagione della Ferrari

Carlos Sainz ha spiegato che il team è consapevole di ciò su cui deve lavorare.

“Il fatto è che l’auto si comporta esattamente come nella galleria del vento, quindi sappiamo dov’è il punto debole. Sappiamo dove sviluppare la macchina, abbiamo solo bisogno di tempo perché dalla debolezza che abbiamo visto in Bahrain e che vediamo qui, ovviamente non possiamo portare gli aggiornamenti così presto domani. Ma sono sicuro che questa squadra sia in grado di portarli all’inizio della stagione, e questo potrebbe cambiare completamente il nostro mondiale, quindi testa bassa e tempo per lavorare sodo”, ha concluso lo spagnolo.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto