F1 – Sainz è fiducioso che la Ferrari possa raggiungere la Red Bull il prossimo anno, grazie ai grandi progressi della McLaren in questa stagione.

La Ferrari era molto indietro alla Red Bull nel campionato F1 2023, ma Sainz pensa che possano colmare il divario durante la pausa invernale, proprio come ha fatto la McLaren durante la stagione. Ha detto:

“Dobbiamo puntare a quello, di sicuro. Non sappiamo se possiamo farcela, ma dobbiamo provare. Io ci credo. E se la McLaren può fare passi così grandi in poche gare, sono sicuro che la Ferrari possa farlo in pochi mesi”.

La McLaren ha iniziato la stagione di Formula 1 molto male, ma dopo aver introdotto alcuni importanti aggiornamenti alla loro macchina, sono diventati molto competitivi e hanno ottenuto molti podi e anche una vittoria nella gara sprint con Piastri. Sainz ha detto che la Ferrari deve lavorare per rendere la loro macchina più consistente, perché era molto veloce in alcuni circuiti ma non in altri.

Ha detto: “Mi fido di questo team. So che hanno le capacità e le risorse per cambiare le cose. Abbiamo una macchina che può essere in pole con un grande margine a volte, ma non basta. Dobbiamo renderla buona ovunque”.

Sainz ha detto di aver già notato alcune differenze nella macchina del 2024 nel simulatore, e ha elogiato l’attuale macchina per la sua velocità, frenata e curva. Ma ha anche detto che la Ferrari non deve avere paura di perdere alcuni di questi punti di forza se significa migliorare le prestazioni complessive.

Fonte Autosport.com

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto