La Ferrari nella giornata di ieri ha svelato una nuova livrea che verrà utilizzata durante il prossimo weekend del lussuoso Gran Premio di Las Vegas. Il prossimo fine settimana, la Formula 1 tornerà nella città del Nevada per la prima volta dopo 41 anni. Ma in questa occasione gareggerà lungo la famosa Strip di Las Vegas.

Si tratta della terza gara che si tiene negli Stati Uniti dopo le trasferte a Miami, Florida e Austin, Texas all’inizio di quest’anno. La Ferrari sfoggerà una nuova combinazione di colori per l’evento che affonda le sue radici nella prima “età dell’oro” degli Stati Uniti con la F1 quando 19 I Gran Premi si sono svolti nel paese dal 1976 al 1984.

Il successo della Ferrari in quel periodo includeva i titoli di Niki Lauda nel 1975 e 1977. Così come la vittoria a Watkins Glen nel 1975. Vinse anche sul suolo americano con Carlos Reutemann e Clay Regazzoni.

La squadra italiana ha descritto che “a quei tempi, c’era molto bianco accanto al rosso nella livrea Ferrari.

“Quest’anno, per il ritorno a Las Vegas, la Scuderia ha deciso di riproporlo, producendo per la SF-23 una livrea interamente rossa e bianca”.

La Ferrari entra nel fine settimana di gara sul circuito cittadino di Las Vegas sperando di ripetere le prestazioni dell’evento di Singapore all’inizio di questa stagione che ha visto la vittoria di Carlos Sainz.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto