Dopo la pioggia, una pole fortunata per George Russell che in Ungheria conquista il suo primo miglior tempo in qualifica in carriera.

Torna dunque in pole una Mercedes, e il fatto che sia quella di Russell dopo un dominio importante come quello di Hamilton, è sinonimo di come questa nuova Formula 1 sia sempre più imprevedibile e avanti.

Una pole-position in 1:17.377 che precede le Ferrari di Carlos Sainz (+0.044) e di Charles Leclerc (+0.190). I due ferraristi hanno commesso degli errori nell’ultimo tentativo, dopo che lo spagnolo si trovava per quel momento in testa.

Decimo, invece, Max Verstappen che ha avuto un problema tecnico. Nel suo team radio si è sentito nuovamente un “No Power”. Undicesimo il compagno Perez che sin dall’inizio del weekend ha riscontrato problemi con la sua Red Bull.

Per questi problemi può sorridere la Ferrari che nonostante la pole, sa di avere una grossa occasione in gara domani, senza sottovalutare una Mercedes che dopo questa prestazione che conferma i grandi miglioramenti, non vorrà fermarsi qui.

Alle spalle delle Rosse ci sarà Lando Norris, autore di una grandissima qualifica. Così come Ocon e Alonso dell’Alpine e Bottas e Ricciardo rispettivamente ottavo e nono.

Una piccola delusione personale per Vettel che nonostante il grande lavoro fatto dall’Aston Martin dopo l’incidente a muro di questa mattina nelle libere, si è dovuto fermare al Q1 accontentandosi di partire diciottesimo. Quattordicesimo il compagno Stroll.

Ecco la griglia di partenza del Gran Premio d’Ungheria:

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto