Mercedes F1 2020 – Siamo alla fine di gennaio e capire qualcosa delle nuove vetture per il 2020 è impossibile.

Grazie però ad un dettaglio di una foto dei profili social Mercedes, è possibile ipotizzare un’evoluzione delle pance del team della stella a tre punte. Segue la foto del manichino della Mercedes F1 2020.

Pance Mercedes 2020Dalle foto della realizzazione del sedile 2019 e 2020 è infatti facile notare la diversa posizione degli attacchi dei SIS (side impact structure), dei coni che fungono da strutture di assorbimento di energia in caso di impatto laterale.

I progettisti hanno qualche libertà di piazzamento di queste strutture, che quest’anno sono molto più in basso che nel 2019. Solitamente le SIS sono nascoste dalle pance e sono visibili solo nei box: i condotti dei radiatori sono costretti a passare solitamente tra i due coni, mentre, nel caso di Ferrari, che ha due “bocche” d’ingresso dell’aria, una passa sotto ed una sopra.

E’ quindi ipotizzabile che a Brackley abbiano studiato una soluzione simile e che quindi nel 2020 vedremo le pance Mercedes più simili a quelle Ferrari. Si tratta chiaramente per ora di una speculazione, in quanto i coni potrebbero essere stati spostati per molti altri motivi.

di @WernerJrQuevedo

Formula 1 - Notizie F1, News Auto