Sta quasi finalmente per terminare un altro anno difficile per la Scuderia Ferrari che, dopo aver visto Frederic Vassuer prendere il posto di Mattia Binotto, è entrata ufficialmente in una era. Tuttavia, sono pochissime le soddisfazioni fin qui conquistate, oltre all’unica vittoria conquistata a Singapore da Carlos Sainz e qualche pole grazie a Charles Leclerc. Il 2024 dovrebbe essere ancora una volta l’anno della svolta, ma quali possono essere i papabili problemi per il team?

Christian Horner sospetta che l’influenza italiana abbia un effetto negativo sulle prestazioni della Ferrari. “Credo che il problema principale della Ferrari sia che è una squadra nazionale. Deve tornare a essere una squadra da corsa”, ha detto il 49enne britannico nel podcast Eff Won with DRS.

“È un’istituzione italiana e probabilmente ci sono troppe persone ai vertici. Tutti hanno un contributo e hanno voce in capitolo. Da fuori, uno dei nostri punti di forza è che ci muoviamo rapidamente, prendiamo decisioni e le rispettiamo. E se prendiamo una decisione sbagliata, la cambiamo. Per quanto riguarda la Ferrari, i giornali hanno un’influenza notevole su ciò che accade. Quindi la pressione è tanta, essendo alla Ferrari”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto