Dopo la lunga notte insonne dedicata però agli appassionati, alle ore 8:00 italiane ecco le libere 2 di Formula 1 in Giappone, dove ancora una volta risponde presente Max Verstappen in 1:30.688, la sua Red Bull la più veloce soprattutto nel primo settore. Situazione diversa dall’altro lato del box: Perez decisamente in difficoltà visto il nono tempo registrato in questa sessione e un passo gara molto distante dal suo compagno di squadra.

Ancora una volta rimane con gli occhi aperti una Ferrari che registra il secondo e il quarto tempo con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Le vettura progredisce dopo il brillante weekend di Singapore, e al momento rimane il team italoano rimane il numero 1 per contrastare la Red Bull in qualifica. Ma occhio anche alla Mclaren di Lando Norris che si inserisce a sandwich tra le due rosse.

Il quinto tempo di Russell conferma la grande sfortuna avuta nell’ultimo weekend, il pilota inglese ha voglia di rifarsi con la sua Mercedes.

La nota negativa della mattinata è stato per tutti l’alto livello di degrado delle gomme. L’incidente per Gasly nel finale conclude anzitempo la sessione.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto