Ford il nuovo partner della Red Bull ha ribadito di non poter spendere somme di denaro “illimitate” in F1.

Il colosso statunitense Ford entrerà in F1 nel 2026 grazie all’alleanza con la Red Bull. Una partnership strategica che gli attuali campioni sperano possa consolidare il loro dominio.

Ma ogni speranza che il team di Christian Horner possa beneficiare delle vaste risorse finanziarie del nuovo partner è stata smentita da Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsports.

Alla domanda se la Ford avesse un “pozzo senza fondo” di denaro, Rushbrook ha risposto: “Sicuramente non è senza fondo, posso confermarlo. Corriamo in modo responsabile, credo, in tutte le serie a cui partecipiamo. Non abbiamo un budget illimitato, anche se a volte sembra che le corse vorrebbero fosse così”.

“Ci muoviamo strategicamente con i partner giusti per vincere le gare, ma sempre tramite un utilizzo del budget responsabile. Penso che la Formula 1 , come programma aggiuntivo, sia molto speciale in termini di opportunità e di vantaggi per il team di marketing della nostra azienda, che può sfruttare gli sport motoristici come non succedeva da tempo”.

Ford pone così fine a un’assenza durata quasi 20 anni dalla griglia di partenza della F1, partecipando anche al Campionato mondiale di rally, alla NASCAR e all’Australian Supercars.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto