La Red Bull ha messo per la prima volta in pista la nuova vettura 2023, destinata a difendere il titolo iridato dopo la splendida stagione scorsa.

Dopo la presentazione farsa (perché di questo si è trattato) del 4 febbraio, la Red Bull ha portato la reale RB19 per la prima volta su un tracciato di Formula 1 per il tradizionale filming day di inizio anno.

Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha avuto dunque modo di provare la sua nuovissima monoposto, senza che però alcuna telecamera potesse riprendere o interferire con il lavoro di Max e del team austriaco.

Verstappen F1
Verstappen F1

“Ho appena guidato la RB19 per la prima volta”, ha dichiarato l’olandese al termine dei 100km percorsi in quel di Silverstone. “Ovviamente si tratta solo di un filming day, ma la mia impressione è stata davero molto buona. Tutto ha funzionato a meraviglia e questo è proprio ciò che ci si augura durante occasioni come questa. Non vedo l’ora di andare in Bahrain”.

Con queste parole, dunque, Max Verstappen si appresta ad iniziare la stagione 2023, la sua nona in Formula 1 a soli 25 anni. Già 2 i mondiali conquistati e 35 i gran premi vinti, con 20 pole position e 21 giri veloci all’attivo. Numeri che sarebbero inimmaginabili per la stragrande maggioranza dei piloti transitati in F1, ma che appaiono ancor più impressionanti considerata l’età del pilota in questione.

Ma se di Verstappen e del suo modo di approcciarsi alle gare abbiamo ormai imparato ogni dettaglio, della nuova Red Bull sfornata dai tecnici di Milton Keynes ancora non sappiamo nulla. La fittizia presentazione di settimana scorsa a New York non ha infatti dato modo agli appassionati e agli avversari della Red Bull di scoprire le reali sembianze della RB19, la quale verrà ufficialmente rivelata al mondo solamente durante i primi test pre-stagionali del Bahrain.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto