Già da tempo la FIA ha iniziato il processo per la valutazione dell’inserimento di nuovi team sulla griglia di partenza della Formula 1. Una candidatura già annunciata è quella dell’accoppiata Andretti-Cadillac, nonostante abbia creato più di un malcontento alle squadre già presenti creando sempre più divario con la FIA.

Infatti Michael Andretti ha ricevuto la benedizione della FIA, uno scudo talmente forte che ha spinto l’ex pilota McLaren ad esporsi al punto di giudicare avidi gli altri team, che stavano esprimendo i loro dubbi per la gestione dell’intera operazione.

Nel corso di una intervista concessa a Sky Sport Uk, a tali dichiarazioni ha risposto direttamente il presidente della Formula 1, Stefano Domenicali“Prima di tutto è nostra intenzione dare il benvenuto a chiunque porti un valore aggiunto alle corse. E dobbiamo rispettare tutti. Ci sono team come quello di Mario e Michael Andretti che stanno parlando molto della loro volontà di entrare in F1. Ma secondo me non è furbo dire che gli altri team sono avidi. Ci sono anche altre squadre meno reclamizzate che vorrebbero entrare e dunque ci sarà da rispettare un processo. Se ci saranno tutti gli elementi richiesti, saranno i benvenuti. Io avrei agito in maniera differente. Dobbiamo essere prudenti. Potrebbe sembrare un attacco personale contro Andretti, ma non è così. C’è bisogno di essere seri e professionali nella valutazione di ogni elemento”, ha concluso Domenicali.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto