Ferrari F1 – Charles Leclerc e Carlos Sainz partiranno settimo e quinto nella sprint race di domani.
Un risultato sicuramente non soddisfacente per la scuderia italiana, nonostante sia la seconda forza del mondiale sul giro secco e passo gara.

Frederic Vasseur sottolinea che entrambi i piloti sono già concentrati sulla sprint race di domani e sulla gara di Formula 1 domenica.

Vasseur dichiara che ormai è andata come è andata, questa è stata la prima sessione sul bagnato della stagione, ma pensa che il weekend sarà asciutto.
In generale per il team principal questa prima sessione sul bagnato è andata abbastanza bene, soprattutto perchè permette ai piloti di abituarsi al tracciato bagnato.

Aggiunge che è stato faticoso per tutti i team valutare il tracciato, perchè questa è la prima volta in Cina dopo cinque anni che la F1 torna a Shanghai, e nessuno sapeva come queste vetture si comportassero su questa pista.

Vasseur spera che la strategia adottata sia stata buona, perchè Ferrari è stato l’unico team a montare un set di medie e di hard, risparmiando quindi un set di medie.

Questa sera il team dovrà scegliere la mescola adatta. Mescola che potrebbe portare alla vittoria la scuderia, e dovranno sfruttare il loro “bonusdelle medie.

Vasseur dichiara, inoltre, di non aver ancora parlato con Leclerc riguardo il suo SQ3, ma ammette che le condizioni erano insidiose e difficili, e l’aderenza era poca, con difficoltà nel riscaldamento delle gomme.
Aggiunge che il fatto che l’asfalto sia stato ricoperto di bitume non abbia aiutato i piloti.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto