Il pre-campionato di Carlos Sainz non è stato sicuramente dei migliori, per via dell’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 accanto a Charles Leclerc, mossa che ha lasciato il figlio d’arte senza un sedile (per il momento) per il prossimo anno.

Nonostante ciò, il bilancio dello spagnolo delle prime quattro gare è estremamente positivo, dato che si trova a quattro punti dal compagno di squadra Leclerc, anche se a onor di cronaca va ricordato come Sainz non abbia corso il gran premio dell’Arabia Saudita a causa di un’appendicite. 
L’unica vittoria ottenuta fin qui dalla Ferrari porta la sua firma e per di più, lo spagnolo è andato a podio in tutte e tre le gare alle quali ha preso parte.

Il confronto tra i due piloti del Cavallino Rampante è uno degli argomenti più discussi all’interno del paddock; nella tradizionale conferenza del giovedì, a Charles Leclerc è stato chiesto il motivo per il quale Sainz sembra essersi adattato meglio alla nuova vettura, con il monegasco che ha ammesso: “È molto semplice, sta facendo meglio di me. Se prendiamo la gara iniziale in Bahrain, è difficile fare un confronto, poiché, da parte mia, ho dovuto lottare contro alcuni problemi che hanno compromesso la mia prestazione, ma a parte questo penso di aver fatto un buon lavoro; nelle due gare successive Carlos è stato superiore, sta guidando ad alto livello, e questo è un ottimo segno per la squadra”.

“Ora sta a me cambiare marcia nei prossimi appuntamenti, soprattutto per quanto riguarda la qualifica, di solito un mio punto di forza, in cui per ora sto avendo diverse difficoltà. È una linea sottile quella che porta a mettere le gomme nella giusta finestra di funzionamento o meno, fino ad ora ho fatto fatica in questo aspetto”, ha aggiunto Leclerc, che comunque è voluto rimanere ottimista: “Adesso si tratta di mostrare questo potenziale in pista già da domani in qualifica”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto