Qualifiche sprint race del Gran Premio di Cina F1 2024,ha regalato emozioni forti , con un’imprevedibile Sprint Shootout che ha visto Lando Norris conquistare la pole position per la Sprint race di domani, superando Lewis Hamilton in una sessione caratterizzata da condizioni meteo difficili e mutevoli.

La pioggia battente e i problemi tecnici hanno creato momenti di tensione, come il testacoda di Charles Leclerc e l’uscita di pista di Max Verstappen. La seconda parte delle qualifiche sprint è stata posticipata a causa di un incendio alla curva 5, causato dai blocchi di frenata surriscaldati.

Questo ritardo ha giocato a favore di Zhou Guanyu, che ha potuto sfruttare il supporto del pubblico di casa. Nel frattempo, George Russell ha rischiato l’eliminazione in SQ1, ma è riuscito a salvarsi, mentre Yuki Tsunoda è stato la sorpresa negativa, eliminato insieme ai piloti delle squadre Alpine e Williams. La competizione promette di essere altrettanto avvincente, con piloti e team che dovranno dimostrare abilità e strategia per affrontare le sfide del Circuito Internazionale di Shanghai.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto