F1 – A pochi giorni dal suo divorzio dalla Ferrari si conosce già la sua destinazione futura. David Sanchez andrà a dare man forte alla McLaren a fine 2023. “Il team- spiega Racingnews 365 – si era concentrato sullo scambio di prestazioni in curva per la velocità in rettilineo durante l’inverno ma è stato fermamente battuto in qualifica e nel passo gara dalla Red Bull a Sakhir”.

Una debacle che Sanchez non ha accolto di buon grado. La decisione dell’ingegnere francese di farsi da parte affonderebbe però le sue radici più indietro nel tempo e non nel magro bottino colto dal cavallino rampante in Bahrain.

Sanchez non è nuovo alla scuderia inglese perché, ricorda sempre Racingnews 365, “in precedenza aveva già lavorato con il nuovo team principal della Mc Laren Andrea Stella quando Stella era anche alla Ferrari F1 , in particolare come ingegnere di pista di Fernando Alonso prima che l’italiano passasse con lo spagnolo alla squadra di Woking nel 2015”. Sanchez aveva lavorato in Mc Laren tra 2007 e 2012 prima come Senior Aerodynamicist e poi come Team Leader nel reparto Aero prima di partire per la scuderia di Maranello a ottobre del 2012. Dal 2005 al 2007 l’ex Ferrari ha collaborato anche con la Renault- Alpine.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto