F1 Alfa Romeo – Lo ha definito “un passo avanti positivo ” e “un’enorme spinta motivazionale per il team di Formula 1 “. Alessandro Alunni Bravi, team representative dell’Alfa Romeo, disegna un sorriso smagliante sul suo volto dopo il decimo posto di Valtteri Bottas e il quattordicesimo di Guanyu Zhou nelle qualifiche di F1 a Miami .

Ma qual è lo stato d’animo dei due piloti alla vigilia dell’appuntamento statunitense? Bottas si dice ottimista: “E’ bello essere tornati in Q3 – dice il finlandese – e sono molto contento di essere tra i primi dieci prima della gara. Abbiamo fatto un grande passo avanti durante la notte e siamo riusciti a ottenere il massimo dal setup , il che dimostra che la squadra sta facendo un buon lavoro nel riprendersi dalle ultime gare. La bandiera rossa in Q3 ovviamente ci ha penalizzato, mi è rimasto solo un treno di gomme e non sono riuscito a segnare un tempo quando la sessione è stata interrotta ma penso che avremmo potuto essere ancora più in alto in classifica”.

Anche Zhou archivia le qualifiche all’insegna dell’entusiasmo parlando di “giornata positiva per la squadra”. E prosegue: “è il segno che possiamo tornare a lottare per i punti”. Dopo una buona sessione in Q1, il pilota cinese ha sofferto un po’ in Q2 : “ho perso la scia- prosegue – e in un campo così stretto è stato sufficiente per non fare il taglio , Miami è un circuito difficile e il traffico nel settore finale, specialmente in Q1, è stato un po’ un problema, tuttavia sono felice di vedere che stiamo avendo buoni riscontri, poiché è una grande motivazione in vista del Gran Premio”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto