F1 – Il talento gli è cucito addosso dall’inizio. E lui, Fernando Alonso, a dispetto degli anni che trascorrono, in Formula 1 sta continuando a farlo marciare a dovere. E, al termine delle qualifiche del Gp di Miami dove ha conquistato la prima fila grazie al secondo tempo ottenuto alle spalle di Sergio Perez e della sua Red Bull, è il ritratto dell’emozione:
Alonso
“non mi aspettavo davvero di partire in prima fila – dichiara l’asturiano due volte campione del mondo – pensavo che al massimo potessimo ottenere P5 o P6 e invece è stata prima fila, davvero molto bello. Speriamo adesso di poter fare vedere altrettante buone cose nel GP di domenica”.

Alonso è consapevole del fatto che affrontare le Red Bull sarà una sfida titanica. Ma i tre podi conquistati nei primi tre Gran Premi e una voglia di riassaporare i primi tre posti dopo averli mancati in Azerbaijan gli infondono l’energia ottimale per riprovare il colpo: “le Red Bull riescono a passare con molta facilità anche nei tratti difficili – conclude – ma ci proveremo”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto