Non c’è ancora nessuna ufficialità da Maranello sui rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tuttavia, la parole del Presidente Elkann fanno ben sperare per il futuro dei due piloti.

Sia il monegasco che lo spagnolo sono in scadenza di contratto, con il Team Principal della Ferrari Fred Vasseur fiducioso che i suoi ragazzi possano rimanere.

L’amministratore delegato di Exor John Elkann – in occasione dell’Investor Day – ha tracciato un bilancio della stagione conclusa dalla Ferrari: E’ stata una stagione deludente per come è finita ad Abu Dhabi dove per poco non siamo arrivati secondi in campionato. Nell’ultimo quarto di campionato ci siamo giocati seriamente il secondo posto. Eravamo in gara anche con Red Bull. Se si guarda alle pole position che abbiamo ottenuto quest’anno è un numero molto alto. Ora dobbiamo spingere nei prossimi campionati per convertire maggiori pole in vittorie“.

Il futuro di Leclerc e Sainz in Ferrari

Ma nonostante la delusione, c’è un bagliore di speranza per il futuro dei piloti. È probabile che entrambi ottengano accordi pluriennali con un anticipo più bonus basati sui risultati. L’anno scorso Leclerc ha battuto di poco Sainz nella classifica piloti di F1 del 2023, ma non ha vinto una gara nonostante sia partito dalla pole cinque volte, consolidando la sua reputazione di uno dei piloti più veloci della sua generazione. Sainz è stato l’unico pilota non Red Bull a vincere una gara l’anno scorso, a Singapore. Così, a conti fatti, i due ferraristi si pareggiano.

Ma alla domanda sul possibile rinnovo, Elkann è stato lapidario: “Sainz e Leclerc? Restano, certamente

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto