Abarth e Stellantis Motorsport hanno dato vita a un progetto ambizioso e innovativo, che unisce la passione per il racing con la sostenibilità delle auto elettriche. Nasce così l’Abarth più potente di sempre, con 240 CV di pura adrenalina, frutto di una collaborazione che celebra la storia e il patrimonio del Brand nel mondo delle competizioni. Le soluzioni tecnologiche più avanzate, testate in pista per garantire performance e affidabilità, sono state trasferite sulle auto di serie per offrire un’esperienza di guida unica e coinvolgente. Lo stesso spirito anima Motorsport, l’ente del Gruppo Stellantis che si occupa delle attività racing per i marchi, le divisioni e le filiali della società.

abarth motorsport 3

La collaborazione rafforza anche il DNA di Abarth – trasformare l’ordinario in straordinario – e si avvale dell’esperienza di Stellantis Motorsport, che ha un background e una storia differenti ma simili a quelli di Abarth, per raggiungere un obiettivo comune: costruire auto stradali molto più performanti.

Insieme, Abarth e Stellantis Motorsport hanno sviluppato una piattaforma composta da differenti tecnologie, esperienza nel mondo racing, know-how ingegneristico e migliaia di ore di test per realizzare un progetto ad alte prestazioni: una nuova piattaforma basata sulla nota eCMP, ora rinominata Perfo-eCMP.

abarth motorsport

Ogni singolo elemento tecnologico è stato analizzato, perfezionato, e messo a punto da un team di ingegneri, esperti e collaudatori di Abarth e di Stellantis Motorsport per creare il miglior prodotto. Il risultato è una nuova stella dotata di un motore ad alte prestazioni e di sospensioni caratterizzate da una configurazione specifica che garantiscono maneggevolezza, dinamicità e stabilità, nonché una elevata precisione di traiettoria e una eccellente guidabilità racing in tutte le condizioni.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto