Ed eccola la nuovissima Golf 8. Dopo una lunga presentazione nella quale sono state ripercorse tutte e 7 le precedenti serie che hanno fatto la storia dell’automobile, finalmente è arrivata.

Prima di presentarsi chiaramente, eccola sfilare sul palco. Dalle immagini si conferma sicuramente la linea futurista già vista in qualche anticipazione e nel concept rendering realizzato da Volkswagen. Non mancano i dettagli interessanti. Fendinebbia a scacchi e luci full led che proseguono fino al logo centrale.
Stiamo parlando sella GTE la versione ibrida sorella della storica GTI e della più recente GTD.

Nuovo design dei cerchi e pinze rosse a sottolineare il carattere sportivo del modello.

A mio avviso un’auto tradizionale nella linea, senza stravolgimenti. Tuttavia sono stati compiute dei notevoli ritocchi che, sempre a mio parere, la rendono molto accattivante. Ottimo lavoro quindi per i tecnici Volkswagen per questa nuova Golf 8.

Anche gli interni hanno naturalmente effettuato un balzo avanti nel futuro. Il display è tutto digitale ma lo si poteva immaginare. Nuove Luci ambient come le recenti rivali.

Dalla presentazione emerge il grande lavoro sulle motorizzazioni. Motori molto molto ottimizzati, a favore dell’ambiente. Tecnologia ibrida che fa da padrona, ma non è certo una novità.

Ecco quindi le prime immagini della nuovissima Golf 8.

Seguirà articolo più dettagliato.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto