Ed eccola la nuovissima Golf 8. Dopo una lunga presentazione nella quale sono state ripercorse tutte e 7 le precedenti serie che hanno fatto la storia dell’automobile, finalmente è arrivata.
Prima di presentarsi chiaramente, eccola sfilare sul palco. Dalle immagini si conferma sicuramente la linea futurista già vista in qualche anticipazione e nel concept rendering realizzato da Volkswagen. Non mancano i dettagli interessanti. Fendinebbia a scacchi e luci full led che proseguono fino al logo centrale.
Stiamo parlando sella GTE la versione ibrida sorella della storica GTI e della più recente GTD.
Nuovo design dei cerchi e pinze rosse a sottolineare il carattere sportivo del modello.
A mio avviso un’auto tradizionale nella linea, senza stravolgimenti. Tuttavia sono stati compiute dei notevoli ritocchi che, sempre a mio parere, la rendono molto accattivante. Ottimo lavoro quindi per i tecnici Volkswagen per questa nuova Golf 8.
Sorpresa ecco la nuova #Golf 8 con qualche dettaglio diverso dalle foto che avevano anticipato il lancio@Volkswagen_IT #Auto pic.twitter.com/vwFLvZ6XIQ
— Salvatore Asero (@Graftechweb) October 24, 2019
Anche gli interni hanno naturalmente effettuato un balzo avanti nel futuro. Il display è tutto digitale ma lo si poteva immaginare. Nuove Luci ambient come le recenti rivali.
Dalla presentazione emerge il grande lavoro sulle motorizzazioni. Motori molto molto ottimizzati, a favore dell’ambiente. Tecnologia ibrida che fa da padrona, ma non è certo una novità.
Ecco quindi le prime immagini della nuovissima Golf 8.
Seguirà articolo più dettagliato.