Può Oliver Bearman essere davvero pronto per un sedile fisso in Formula1? Secondo Jock Clear, Direttore della Ferrari Driver Academy, sí.

L’inglese ha sostituito Sainz dopo l’operazione all’appendicite, ma il suo straordinario settimo posto conquistato sulla difficile pista di Jeddah, ha gettato solide basi per il futuro della Ferrari.

“Penso che il fatto che Fred sia stato abbastanza coraggioso da metterlo su questa macchina questo fine settimana, date le circostanze, la dice lunga su quello che abbiamo già visto di lui”, ha detto Clear al canale ufficiale della F1.

Clear ha affermato che la prestazione di Bearman è stata particolarmente impressionante considerando che ha partecipato solo a una singola sessione di prove libere, interrotta anche da una bandiera rossa.

“Non avrei potuto sperare in un fine settimana migliore per Ollie. Chiunque poteva intimorirsi nel vedersi catapultato in una situazione così grande. Sapevamo quanto fosse capace ma, non me lo aspettavo così.

ADATTO ALLA FORMULA 1

Clear ritiene che le qualità di Bearman come pilota lo rendano particolarmente adatto alla F1: “Ho detto spesso di Oliver che migliorerà sempre più man mano che si avvicinerà alla F1 perché la F1 riconosce la vera intelligenza. I piloti che pensano davvero, i piloti che sanno come affrontare le situazioni brillano davvero nella massima categoria.

Ollie è estremamente acuto, super intelligente e penso che sia ciò che ha dimostrato questo fine settimana. Sappiamo che è veloce, lo abbiamo visto nella nostra macchina. Sappiamo che sa guidare una macchina veloce. Ma il modo in cui ha affrontato il fine settimana, il modo in cui si è avvicinato alla gara passo dopo passo.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto