Ferrari F1 – Il Team Principal del Cavallino durante alcune interviste alla stampa tedesca ed inglese, risponde alle critiche ricevute in questi mesi sulla gestione della coppia, Vettel-Leclerc.

Binotto è convinto che entrambi siano da stimolo l’uno all’altro ma sopratutto che episodi come l’incidente durante il Gran Premio del Brasile non si ripeteranno in Ferrari , ed a Motorsportotal ha voluto chiarire, perché non condivide il pensiero di molti addetti ai lavori di F1  sul rapporto fra il tedesco ed il monegasco. ” Se Charles è deluso dal qualificarsi dietro a Seb è positivo. Ovviamente ci sono delle differenze in particolare per quanto riguarda lo stile di guida o l’esperienza, ma questo è un vantaggio per noi“.

Ferrari

Tornando su quanto accaduto ad Interlagos lo scorso Novembre, Binotto non è sembrato preoccupato che la rivalità fra Vettel e Leclerc possa danneggiare ancora la Ferrari.”Entrambi sono piloti forti e vogliono fare del loro meglio per vincere. Per me è importante che capiscano qual’è l’obiettivo finale e che durante una gara non hai mai la panoramica completa della situazione, in macchina”

Inoltre Binotto ha voluto chiarire a Autosport che il recente rinnovo di Leclerc e Vettel in scadenza di contratto non ribalterà le gerarchie rispetto al 2019 e ad inizio stagione non stabilirà chi sarà prima e seconda guida. “Devono aver fiducia in noi, bisogna essere trasparenti e chiari durante il campionato e dobbiamo avere la capacità, di discutere di qualsiasi cosa possa avvenire nel corso di un Gran Premio“.

Proseguono a Maranello dopo l’accensione della power unit andata a buon fine, i lavori sul progetto 671 quando mancano dieci giorni alla presentazione di Reggio Emilia.  Vettel ieri è stato in sede a provare il sedile e a discutere con la squadra il programma dei test, mentre Leclerc Sabato e Domenica prossimi andrà a Jerez al fine di permettere alla Ferrari di provare per la prima volta, le Pirelli da diciotto pollici, in vista del 2021.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto