F1 Alfa Romeo – Cosa gli frullasse per la testa all’accendersi del semaforo verde lo saprà sempre soltanto lui. Quinto in griglia di partenza, Guanyu Zhou ha incenerito in un errore in partenza tutto il buono che aveva creato nella sessione di qualificazione di Formula 1 dove si era tenuto dietro anche il ferrarista Charles Leclerc.

Emozione per partire così avanti per la prima volta? Errore tecnico? Chissà. Ma di certo arrivare sedicesimo ovvero terzultimo dopo le buone premesse delle qualifiche gli ha mandato l’umore di traverso.

Il driver cinese cerca di raccogliere le idee e, al sito del suo team, racconta: “l’euforia per il risultato di eri si è capovolta e non si può negare che oggi sia stata molto deludente, dobbiamo ancora raccogliere tutte le informazioni su cosa sia successo esattamente all’inizio, ero a tutto gas e poi, all’improvviso, qualcosa è andato storto e ho dovuto ripetere l’intera procedura solo per fare una partenza corretta, indagheremo subito per evitare ripetizioni in futuro”.

Partenza choc, quindi, e fine dei sogni di gloria. Cioè di un piazzamento che andasse oltre il nono posto, massimo piazzamento conquistato finora tanto in Australia quanto in Spagna. Gli resta da vedere il bicchiere mezzo pieno delle buone qualifiche mandate in archivio: “come aspetto da portare via da questo fine settimana è stato bello eseguire una prestazione così solida in qualifica con entrambe le vetture in Q3 , come conferma che gli aggiornamenti portati a Silverstone ci stanno muovendo nella giusta direzione, porteremo questo slancio a Spa”. Dove, peraltro, l’Alfa Romeo avrà un vestito nuovo e più luccicante.

Non meno deluso è il team representative Alessandro Alunni Bravi per il quale “occasioni come questa non possono essere perse”. Si tratterà per lui di “esaminare correttamente ciò che è andato storto”. Perché non accada più di perdere undici posizioni quando si parte da una situazione di favore con un campo molto sgombro davanti. Alunni Bravi, però, si consola con il fatto che “le nostre prestazioni complessive sono migliorate rispetto alle gare precedenti”. E quindi , testa puntata a Spa.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto