Charles Leclerc ha rivelato problemi nascosti che hanno portato a quello che è stato percepito come un atteggiamento nei confronti del suo team Ferrari durante il Gran Premio d’Ungheria.

Durante i 70 giri dell’Hungaroring, che hanno visto Leclerc finire settimo, sono stati trasmessi numerosi messaggi radio dal suono frenetico tra il pilota e il muretto box. La sua posizione finale è stata poi influenzata da un’indecisione strategica, un primo pit stop di 9,4 secondi e una penalità di cinque secondi per eccesso di velocità nella corsia dei box alla sua seconda sosta.

Rispondendo alle domande sul suo atteggiamento radiofonico, Leclerc ha dichiarato ai media, tra cui RacingNews365: “Abbiamo avuto molti problemi con la radio e una parola su quattro non viene capita dall’ingegnere, è un problema che ci portiamo da tre o quattro gare. Dobbiamo rimediare. Il mio tono di voce è piuttosto alto perché ho bisogno di farmi sentire. Volevo assicurarmi che non mi sentissero male e che volevo essere aggressivo all’inizio e alla fine. Quindi si trattava solo di chiarire a causa del nostro problema con la radio.”

QUESTIONE DELL’ACQUA

Ma non solo la radio, tanto per citarne una. Le cose non sono state rese più facili dalla mancanza di idratazione per Leclerc nel giorno più caldo del fine settimana a causa di un problema con il suo sistema di bevande che ha colpito prima della gara.

Spiegando la questione, il monegasco ha dichiarato: “Non avevo acqua. Poco prima della partenza, mi sono reso conto che il tubo era corto, quindi non potevo raggiungere l’acqua: è stato davvero frustrante”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto