Alfa Romeo F1 – Il loro coro è compatto: abbiamo fatto quanto abbiamo potuto in condizioni molto difficili. Valtteri Bottas e Guanyu Zhou escono non proprio soddisfatti dal Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo dove il primo, undicesimo, ha sfiorato la zona punti e il secondo, tredicesimo, non è invece mai realmente stato in lotta per arrivarci.

“Abbiamo fatto una gara solida- spiega il finlandese sul sito dell’Alfa Romeo Sauber – e probabilmente abbiamo ottenuto il massimo dalla giornata. Quando recuperi quattro posizioni a Monaco non è un brutto risultato, è solo un peccato che non siamo riusciti a ottenere punti dai nostri sforzi. La pioggia ci ha aiutato un po’ mescolando la gara ma abbiamo dovuto prendere alcune decisioni importanti e abbiamo fatto tutte le chiamate giuste. E comunque la macchina si è sentita meglio con gli aggiornamenti che abbiamo apportato”.

Zhou parla, con riferimento a se stesso, di “una buona gara in condizioni molto difficili”. E si dice soddisfatto dei progressi compiuti dalla monoposto “considerando le condizioni da cui eravamo partiti”. Ammette che “la pista era davvero difficile” con “ogni curva che poteva prenderti fuori ed esigeva attenzione”. Ma guarda il bicchiere mezzo pieno: “abbiamo recuperato sei posti ed è stato abbastanza divertente”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto