F1 Alfa Romeo – Quarantuno punti nel mondiale di formula 1 2022 dopo quattro gare, soltanto sei nel 2023. Il confronto tra passato prossimo e presente, in casa Alfa Romeo F1 , stride. Guanyu Zhou e Valtteri Bottas non hanno alcuna intenzione di portarsi sulla pista di Miami come effetto zavorra il brutto ricordo della prestazione sottotono fornita in Azerbaijan. Entrambi non nascondono le difficoltà ma si sono dichiarati possibilisti sul miglioramento delle performance della vettura.

“Dobbiamo migliorare rapidamente in termini di prestazioni- hanno affermato di recente con parole riprese da Motorsport – sfruttando al massimo la diversa pista che avremo a disposizione durante questa settimana , siamo motivati come sempre ma ci sono ancora diverse gare davanti a noi”. Un’alleanza Finlandia- Cina nel segno della speranza, quindi.

E che il vento possa cambiare è consapevolezza che alberga saldamente anche nel responsabile del team Alessandro Alunni Bravi: “non si può negare che non siamo dove ci aspettavamo di essere- premette – in questo momento, dal punto di vista delle prestazioni, lottare per la top ten è difficile, dobbiamo tuttavia mantenere la calma e non perdere la concentrazione su quanto dobbiamo fare, la stagione è ancora lunga e possiamo invertire la rotta”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto