Ferrari F1- Il terzo posto colto in Azerbaijan gli ha messo le ali. Alla classifica come al morale. Charles Leclerc prova a ritentare il colpo vittoria nel primo dei tre Gp degli Stati Uniti di Formula 1 in calendario che si disputerà a Miami domenica 7 maggio alle 20.30.

La sua confidenza con la macchina sta crescendo di pari passo con gli aggiustamenti tecnici apportati alla Ferrari F1 – SF 23.

“La nuova melodia? – ha spiegato durante la conferenza stampa- se ci piace la musica deprimente sono l’artista giusto. La mia musica non è così bella, sono un pilota. L’ho fatto per divertimento , una prima di Baku e una prima di Miami”. Il piano è strumento prediletto anche da Nyck De Vries. Che, però, finora, in pista non ha mai suonato alcun allegro con brio limitandosi sempre a un lento. Che lo ha fatto rimanere a zero punti.

Accantonata la parentesi dedicata alla passione per la musica, Leclerc passa al primo amore, i motori. Cioè quelli della Ferrari F1 . “E’ stato bello dopo tre gare negative- dice – in Azerbaijan abbiamo fatto la prima pole e dimostra quanto la nostra macchina sia forte in qualifica , dobbiamo lavorare sul passo gara perché la Red Bull è ancora troppo forte. Gli aggiornamenti dovrebbero spingerci nella direzione giusta ma non so se basteranno a lottare con loro”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto