La Ferrari è attualmente in procinto di risolvere il futuro dei suoi due piloti, con i contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz che scadranno alla fine del 2024.

Mentre si dice che Leclerc abbia già concordato un mega accordo che lo legherebbe fino alla fine del 2029, la situazione contrattuale dello spagnolo appare più complessa.

Parlando ad un evento degli sponsor a Madrid, Sainz ha ribadito di voler un nuovo accordo prima che la stagione 2024 inizi con il Gran Premio del Bahrain del 2 marzo.

“Il mio obiettivo è iniziare il 2024 sapendo dove correrò nel 2025”, ha detto Sainz, secondo Motorsport.com. “Non vorrei iniziare la stagione senza conoscere la mia prossima destinazione.”

Il 29enne ha poi aggiunto: “La mia priorità è restare alla Ferrari ancora per molti anni. Sono molto felice, entrambe le parti sono molto contente e l’obiettivo è continuare. Ma dobbiamo essere d’accordo e abbiamo questi tre mesi fino alla prossima gara per raggiungerlo.”

IL PROBLEMA E’ LA DURATA

La durata del rinnovo di Sainz sembrerebbe essere il principale punto critico tra le voci secondo cui la Ferrari sarebbe meno disposta a offrire allo spagnolo una proroga oltre un anno.

Tuttavia, Sainz, che ha ripetutamente respinto i collegamenti con l’incombente progetto Audi, ha chiarito che è interessato solo ad assicurarsi un accordo a lungo termine.

“Ovviamente voglio rinnovare e mi piacerebbe rinnovare per più di un anno, non solo due – ha spiegato – Conoscete le mie intenzioni e sinceramente mi sento perfettamente stimato da Fred (Vasseur) e da tutta la famiglia Ferrari in generale. Pertanto rinnoverò se mi sentirò apprezzato. Questa come pilota è la priorità principale”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto