Notizie F1

F1 Alfa Romeo, Bottas e Zhou cercano rilancio dopo la deludente Sprint Race

F1 Alfa Romeo – Guanyu Zhou dodicesimo, Valtteri Bottas sedicesimo. Non suonano campane a festa per l’Alfa Romeo al termine della Sprint Race di Formula 1.

“Oggi – dichiara Bottas sul sito ufficiale del team – si trattava di lavorare come una squadra e questo è quello che abbiamo fatto. Nel complesso abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle qualifiche e lasciamo la Sprint con alcuni buoni insegnamenti. Sapevamo che sarebbe stata piuttosto dura e abbiamo cercato qualcosa di diverso con le gomme morbide mentre Zhou è andato con le medie. Alla fine non ha funzionato per me”. Si dice fiducioso sul buon esito del Gp ufficiale dopo avere constatato che il compagno di squadra Zhou “è stato in grado di lottare con le macchine intorno a lui e di recuperare terreno”.

Zhou, dal canto suo, ha confermato di avere buone sensazioni: “mi sentivo bene con la macchina – dichiara – il nostro passo era buono e questo è un segnale promettente in vista della gara, dopo le qualifiche di ieri abbiamo scelto di andare in due direzioni opposte con la strategia per massimizzare le nostre possibilità e la nostra comprensione delle gomme per il Gp”. E conclude parlando di “buon lavoro di squadra” e intonando un canto di battaglia: “siamo pronti a combattere e a continuare a fare progressi”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto