F1 Alfa Romeo – Dopo cinque Gran Premi di Formula 1 a vuoto, riecco la zona punti. Valtteri Bottas ha portato l’Alfa Romeo al decimo posto a Monza restituendo alla scuderia italo- svizzera un po’ di fiducia. E che questo punto pesi molto sul morale lo si capisce a meraviglia dalle parole del team representative Alessandro Alunni Bravi.

“Prima della gara- dice- abbiamo detto che il nostro obiettivo a Monza era segnare almeno un punto ed è molto importante averlo raggiunto. Abbiamo eseguito una gara perfetta e siamo stati in grado di centrare il nostro obiettivo, è particolarmente notevole, visti i difficili venerdì e sabato che abbiamo sopportato, ma la squadra ha scavato a fondo e siamo riusciti a ribaltare la situazione quando contava davvero, dobbiamo rendere omaggio a loro e ai nostri colleghi di Hinwil per il loro sostegno prima e durante il fine settimana.

Bottas, che non andava a punti dal Gran Premio del Canada e ci è andato complessivamente tre volte durante la stagione considerando anche l’ottavo posto all’esordio in Bahrein, suo migliore risultato sinora in questo mondiale, si coccola il punto a dovere. “L’obiettivo erano i punti e siamo riusciti a raggiungerlo- dichiara- è bello essere nella top ten che mancava da un po’ di tempo nonostante il duro lavoro, è una buona ricompensa per il lavoro svolto dalla squadra durante il weekend”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto