Notizie F1

Ferrari attaccata da papà Sainz: “In Ferrari a volte ci sono ordini di scuderia, altre no. Curioso…”

Riguardo al duello finale di Monza fra il figlio e Leclerc, Carlos Sainz sr ha dichiarato: “Strano che solo alcune volte i piloti della Ferrari si possano attaccare fra loro. Meglio così, però: è stato un podio meritato e senza alcun ordine”

La battaglia tra i due piloti del Cavallino, Carlos Sainz e Charles Leclerc, nelle fasi conclusive del Gran Premio d’Italia, si è conclusa con il terzo posto ottenuto dallo spagnolo. Una competizione aperta, intensa e leale, che ha fatto battere il cuore non solo dei tifosi al Tempio della Velocità, ma anche della squadra di Maranello, come ha confermato il Team Principal Frederic Vasseur al termine della gara: “Un po’ ho tremato, ma ho detto ai miei piloti che potevano combattere. Senza però prendersi rischi”. 

Il duello in pista ha suscitato discussioni anche al di fuori del circuito. Nonostante i diretti interessati non abbiano sollevato polemiche al termine della gara, in Spagna è stata notata la mancanza di ordini di Scuderia. In passate occasioni, la Ferrari non aveva concesso ai propri piloti la libertà di lottare apertamente. In particolare, quando le posizioni erano invertite, a Sainz non era stata data l’opportunità di attaccare il compagno monegasco. Questo aspetto è stato sottolineato in modo subdolo ma incisivo da Carlos Sainz Senior, il padre del pilota spagnolo.

Il tre volte vincitore della Dakar e due volte campione del mondo rally, ha infatti stuzzicato la Ferrari con una dichiarazione piuttosto pungente: “È strano che a volte i piloti della Ferrari si possano attaccare fra loro e altre no. A volte sono liberi di lottare, altre volte no. È curioso… Ora che è tutto finito preferisco che sia andata così, senza alcun tipo di ordine: Carlos è stato bravo, salire sul podio con la Ferrari a Monza è un ottimo risultato. Se lo è meritato: congratulazioni”. Oltre alle varie frecciatine, la gara di Monza ha avuto un impatto significativo anche sul Campionato Mondiale e sulle dinamiche interne in Ferrari. Carlos Sainz si trova ora al quinto posto in classifica, con un vantaggio di 6 punti su Charles Leclerc.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto