Il delirio dei tifosi della Rossa a Monza si è fatto sentire ancora una volta, l’emozione che si prova nell’essere a fianco di altre 150.000 persone che sotto il podio urlano il nome di Sainz e Leclerc alzando bandiere rosse al cielo è una sensazione che può essere vissuta solamente se si è qui nell’ autodromo a vivere questa magia.

Ieri le aspettative si sono alzate, con Sainz che è riuscito a prendere la pole position facendo saltare la solita prima posizione di Max, oggi però la gara comporta decisamente altri livelli di impegno e gestione gomme e lo spagnolo ha dovuto cedere il passo sia a Max ma anche a Perez. Verso il finale di gara poi i tifosi presenti nel parco hanno potuto assistere ad un simpatico derby italiano, con Sainz e Leclerc che si sono dati battaglia all’ultimo grido prima che Sainz, con ottime mosse difensive, riuscisse a tagliare il traguardo come terzo arrivato salendo così sul podio monzese.

Il numero #16 della Ferrari si è però divertito del duello che si è venuto a creare, raccontandolo ai media presenti nel post gara di Monza:

“Questo è stato proprio quello che dovrebbero essere le gare, in passato ho avuto lotte simili con Max, oggi anche con Checo siamo arrivati al limite. E con Carlos allo stesso modo, siamo arrivati al limite. Dentro la macchina è stato molto divertente e abbiamo comunque massimizzato i punti per la squadra. Eravamo entrambi al limite delle regole, lui in difesa, io in attacco. Per entrambi era molto importante essere sul podio davanti ai tifosi. Ma è anche vero che sapevamo quanto fosse importante per loro (i tifosi ndr) avere sul podio una macchina rossa, a prescindere da quale fosse. Mi sono divertito.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto