Felipe Massa, lo scorso sabato nel Principato di Monaco, ha colto il suo primo podio in carriera in Formula E. Il terzo posto del brasiliano ha mandato in visibilio i tifosi sugli spalti e noi di NewsF1 abbiamo chiesto a Felipe le sue emozioni in una giornata così speciale.

È stato difficile perché avevo meno batteria [di Pascal Wehrlein] – ha dichiarato Felipe Massa Lui mi spingeva, mi toccava e stava provando di arrivare sul podio. Io ho tenuto la linea bene, ma sapevo che la batteria era al limite per arrivare. Sapevo che sul rettilineo avevo qualcosa ma non tutto e alla fine questo è quello che mi ha dato veramente piacere. Ho estratto tutto il massimo della macchina oggi e sono molto contento del risultato”.

Per Felipe Massa l’ePrix di Monaco risulta un evento di casa, vivendo a Montecarlo e sentendo l’affetto dei tifosi italiani che sono accorsi numerosi per lui. In conferenza il brasiliano ha dichiarato che dal prossimo anno, punterà alla corona iridata della serie elettrica.

Questa è la mia mentalità, sin dall’inizio della mia carriera – ha raccontato ai nostri microfoni Felipe Massa – Sono qui non per far parte del campionato ma per essere in gran forma, campione e vincere. Questo è ciò che ho provato e voluto in tutte le categorie”.

L’approdo di Felipe Massa in Formula E ha accresciuto la competizione già serrata tra i piloti ed il passaggio alle monoposto Gen2 ha garantito un boost di popolarità alla serie elettrica, arrivata alla quinta stagione.

Sono qui per fare il massimo e spero che questo podio mi porterà tanti altri e anche vittorie – ha concluso Massa – Adesso iniziamo ad essere nella posizione più giusta. Non abbiamo la macchina più veloce in pista, ma stiamo facendo un buon lavoro. Nell’ultima gara [di Parigi] dovevo finire anche tra i primi cinque e non sono riuscito. Succede sempre qualcosa però che mi fa perdere posizioni, qui non è accaduto niente di sbagliato e questa è stata la cosa più importante”.

Un ringraziamento speciale da parte mia, Davide Russo, e da NewsF1 a Felipe Massa e al team Venturi per la disponibilità e il tempo dedicatoci.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto