Dodicesimo Esteban Ocon, diciannovesimo Pierre Gasly. Non vi è certo il sorriso sulle labbra in casa Alpine dopo le prove di qualificazione del Gp dell’Azerbaijan.

Gasly, in particolare, ha avuto qualifiche tormentate già nel Q1. “Ovviamente sono molto deluso – afferma – è stata una giornata piuttosto dura, la Fp1 non è andata come previsto con un problema idraulico nei primi venti minuti e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile per riparare la macchina, letteralmente un minuto prima delle qualifiche. Dopo è stato molto difficile, arrivato alla curva tre non ho frenato così tardi ma non ho frenato abbastanza forte. Pensavo di poter fare la curva e invece sono andato a muro”.

Da lì il calvario. Ma anche la speranza dietro l’angolo: “è stato frustrante, ma grazie al nuovo formato Sprint weekend almeno possiamo lasciarci tutto questo alle spalle. Sappiamo che vi è molto su cui lavorare ma con lo Sprint sappiamo che tutto può succedere, dobbiamo guardare agli aspetti positivi laddove possiamo trovarne alcuni”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto