Il mercato dei piloti di Formula 1 è in fermento, con l’attenzione rivolta a Carlos Sainz e alle sue prossime mosse. Dopo essere stato lasciato da Ferrari, Sainz ha dimostrato il suo valore, attirando l’interesse di Audi per il loro progetto in Formula 1. La situazione si è intensificata con l’annuncio che Lewis Hamilton lascerà Mercedes per unirsi a Ferrari nel 2025, scatenando speculazioni e anticipando la cosiddetta ‘silly season’. Con un griglia di partenza invariata dall’ultima gara del 2023 e con più della metà dei piloti in scadenza di contratto alla fine dell’anno, le discussioni su chi andrà dove sono diventate un argomento caldo, nonostante restino ancora 20 gran premi da correre.

Helmut Marko, consulente Red Bull, ha espresso la sua opinione su Speedweek, sottolineando come la mossa di Hamilton abbia influenzato il mercato piloti più del solito. Marko ha poi focalizzato l’attenzione su Sainz, uno dei nomi più richiesti per la prossima stagione. Nonostante un’assenza al Gran Premio dell’Arabia Saudita per appendicite, Sainz segue il compagno di squadra Charles Leclerc di soli quattro punti nella classifica piloti, avendo ottenuto una vittoria e due podi nelle tre gare in cui si sono sfidati.

La decisione di Sainz è attesa con impazienza, soprattutto da Audi, che secondo le voci del paddock, desidera una risposta imminente dal pilota spagnolo. Il sedile di Hamilton in Mercedes rappresenta una delle possibili destinazioni per Sainz, con Aston Martin e la stessa Red Bull menzionate come altre opzioni. La situazione rimane fluida e il futuro di Sainz è un tassello cruciale che potrebbe influenzare l’intero mercato piloti di Formula 1.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto